Chirurgia mininvasiva in impiantologia


Le tecniche chirurgiche sono in continua evoluzione così come le metodiche di riabilitazione implantologica rincorrono i progressi tecnologici sia nell’ambito diagnostico ed applicativo sia per quanto riguarda l’uso di nuovi materiali biocompatibili.

La costante ricerca e sperimentazione di innovative superfici di contatto e di forme implantari più ritentive hanno reso possibile ed attuabile il carico immediato sugli impianti appena inseriti, dando al paziente una funzionalità completa ed un’estetica eccellente subito dopo la fase operatoria.

Leggi di più

In 24 h

Funzionalità completa ed estetica eccellente subito dopo la fase operatoria.

Senza bisturi

Grazie alla tecnica flapless.

Anestesia

La seduta è indolore.

Ricostruzione virtuale, tecnica CAD/CAM e flapless


Negli ultimi anni si sono sviluppate metodiche diagnostiche sempre più attendibili e dettagliate che consentono di eseguire una pianificazione precisa dell’intervento chirurgico, garantendo al paziente la massima sicurezza e la migliore cura dell’estetica.

Tutto ciò è reso possibile dalla ricostruzione virtuale al computer dell’anatomia ossea del paziente, ottenuta attraverso la rielaborazione informatica delle scansioni di una tac dei mascellari.

Lavorando sulle immagini tridimensionali dell’anatomia ossea reale si può simulare al computer l’inserzione degli impianti in varie posizioni diverse fino a trovare una collocazione ideale per quella specifica riabilitazione.

Leggi di più

Le domande dei pazienti

Ecco le risposte ai dubbi più frequenti


Ho paura del dolore…

Le attuali tecniche di anestesia e sedazione e le moderne pratiche chirurgiche consentono sedute operatorie senza dolore.

Inoltre, per assicurarti un percorso di riabilitazione sereno, ti assistiamo con piani di cura farmacologica se dovessi avvertire un leggero fastidio dopo la seduta chirurgica.

Vorrei fare il trattamento in futuro… ma posso aspettare

Quanto costa?

Quanto tempo ci vuole?

Prenota la prima visita

Parliamo del tuo caso per capire come tornare a sorridere.


Parliamo del tuo caso per capire come tornare a sorridere.